Area insegnanti

Una scuola green rispettosa della Natura, in cui imparare a prendersi cura dell’ambiente che ci circonda: con il nostro Contest HAPPY&GREEN SCHOOL, dedicato alle classi delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale, tutto questo si potrà non solo immaginare, ma anche realizzare!

come partecipare al contest con la tua classe

1.

Leggete insieme le schede dedicate ai 4 elementi, per conoscerli meglio e scoprire quali sono gli obiettivi che l’Agenda 2030 dedica loro.

2.

Come immaginate una scuola più green? Un buon punto di partenza per parlarne in classe sono le domande che trovate alla fine di ogni scheda.

3.

Raccontateci la vostra scuola sostenibile! Come? Con un disegno, un testo, una presentazione in powerpoint, un modellino... via libera alla creatività!

4.

Inviate l’elaborato a scuola@progettiedu.it entro il 20 gennaio 2022, indicando i dati della classe: sezione, scuola, indirizzo, nomi degli insegnanti e del Dirigente scolastico.

Attenzione

Sarà obbligatorio accompagnare l’elaborato con una breve descrizione di idee e proposte concretamente realizzabili all’interno del vostro edificio scolastico; una lista di strumenti necessari; una previsione di budget per realizzare il progetto.
I progetti più virtuosi saranno selezionati da una giuria, e otterranno un finanziamento diretto da parte di Selex Gruppo Commerciale.

Ma non finisce qui:

A partire da febbraio 2022 apriremo una raccolta fondi online per realizzare i progetti di tutte le classi! La raccolta fondi sarà aperta a famiglie, studenti, insegnanti, amici e parenti, per partecipare tutti insieme alla scuola sostenibile del futuro!

regolamento contest